sabato 13 settembre 2008

PUPI AVATI - ECCE HOMO








ROMA - ACCADEMIA DI BELLE ARTI
Conferito il premio "UNA VITA PER L'ARTE", giunto alla III° edizione, al regista PUPI AVATI alla presenza di Cesare Romiti - Presidente dell’Accademia nelle passate edizioni - dall'Accademia di Belle Arti di Roma e dall'Associazione Diletta Vittoria, in collaborazione con l'Associazione di Via Margutta ed il Giornale di Via Margutta.

Il premio, nelle scorse edizioni, è stato assegnato al regista Gigi Magni e al Maestro Armando Trovajoli.
Il riconoscimento “Una vita per l’Arte” viene attribuito a personaggi i quali nell’Arte, nello Spettacolo, o in altre specifiche attività, hanno dimostrato un alto impegno professionale e di umana moralità, dando un contributo con il loro onesto lavoro, al di sopra delle parti politiche e religiose, un indiscutibile esempio di vita per la comunità.

PUPI AVATI: "E' evidente che il "fare" ti costringe ad assumere e ad esternare (giusta o sbagliata che sia) una tua visione del mondo.
Dalla tua opera deve coerentemente trasparire, sempre. In modo ineludibile
".

------------------------------------------------
PICCOLO APPUNTO DELLA SERATA
Purtroppo l'evento è stato guastato dall'arrivo improvviso della pioggia che ha costretto tutti ad una fuga repentina verso i piani alti dell'Accademia...
ma come si suol dire: premo bagnato, premio fortunato!





UNA CURIOSA COINCIDENZA
La premiazione è avvenuta nello stesso giorno di uscita in sala dell'ultimo film del Maestro, "Il Papà di Giovanna", il cui protagonista, Silvio Orlando, ha apena vinto la Coppa Volpi come miglior attore alla 65. Mostra del Cinema di Venezia....
Sarà di buon auspicio?
Il maestro, però, non ha saputo nascondere la sua preoccupazione....

Nessun commento: